|
|
[Consulenza Energetica] [Key Account] [Project Management] [Focus 2008] [Rich. Info]
La BNR Energia S.r.l. opera nel settore della produzione di energia elettrica ottenuta attraverso l’impiego di fonti energetiche rinnovabili, principalmente impianti fotovoltaici ma anche impianti che utilizzano biomassa ed eolici. Recentemente la BNR Energia ha inserito tra le attività di propria competenza anche il settore dell'edilizia eco-compatibile: risparmio energetico, ristrutturazioni finalizzate al risparmio energetico etc.... Il processo di realizzazione di impianti da fonti energetiche rinnovabili avviene attraverso varie fasi codificate e, sempre, attraverso la supervisione di una figura garante di tutto il procedimento (Energy Manager, Key Account o Project Manager). Il processo codificato di realizzazione ha origine dalla cura e trasparenza con cui BNR Energia si relaziona nei confronti del cliente.
La Consulenza Energetica
BNR Energia opera sul territorio attraverso una fitta rete di Consulenti (Energy
Manager) che sono degli esperti sia degli aspetti tecnici che legislativi dei
problemi legati alle fonti energetiche alternative.
Particolarmente importanti sono: Al termine della consulenza, previa la firma di un accordo alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico, parte tutto l'iter preliminare alla realizzazione, al collaudo ed all'entrata a regime dell'impianto fotovoltaico richiesto. La pratica passa a questo punto nelle mani di un Key Account o Project Manager.
Key Account / Project ManagerUna volta acquisito un cliente attraverso il nostro network vendite la realizzazione effettiva viene affidata ad un project manager o key account che ha una doppia funzione nella realizzazione del processo. Le funzioni ricoperte da un key account sono essenzialmente due:
Esempio di progetto esecutivo di un impianto da fonti energetiche alternative: Impianto Fotovoltaico.A titolo di esempio analizziamo nel dettaglio le fasi di realizzazione di un progetto di impianto da fonti energetiche alternative. Nel caso particolare analizziamo le fasi che conducono alla realizzazione di un impianto fotovoltaico. La BNR Energia Srl, attraverso l’ausilio di partner specializzati, al fine di realizzare ed installare impianti fotovoltaici presso le sedi dei propri clienti, svolge le seguenti attività: Parte riservata all'Energy Manager:analisi del luogo destinato all’impianto coi necessari sopraluoghi e studio delle planimetrie e progetti;verifica dell’accesso al credito bancario (sotto forma di finanziamento o leasing) al fine di finanziare l’impianto;verifica della possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa a protezione dell’impianto installato, sia per i danni da esso subiti, accidentalmente o con dolo, sia a titolo di copertura del rischio di non funzionalità dell’impianto stesso.Parte riservata al Key Accountstudi di fattibilità;redazione del progetto dettagliato di installazione;richiesta delle necessarie autorizzazioni e comunicazioni presso gli enti responsabili;acquisto di tutto il materiale necessario (pannelli fotovoltaici monocristallini o policristallini, supporti, inverter, cablaggi, quadri elettrici, minuterie varie e altro si rendesse necessario) e relativo trasporto in loco;installazione e collaudo finale dell’impianto;comunicazione di avvenuta installazione e successive formalità presso il distributore locale e GSE (ex GRTN) per immettere l’energia elettrica prodotta dall’impianto in rete;
Ad oggi, BNR vanta una rete di oltre 40 collaboratori qualificati (Energy Manager) su tutto il territorio nazionale e un portafoglio attività, in merito a clienti che hanno sottoscritto una proposta di realizzazione di impianti di produzione energia tramite pannelli fotovoltaici, di circa 230 milioni di Euro e la possibilità di rivolgersi direttamente ai produttori di pannelli delle case più note, senza l’intercessione di grossisti o importatori. La BNR Energia realizza impianti di elevatissimo standard di qualità sia per quello che attiene i moduli fotovoltaici (Kyocera, Sharp, Sanyo Hit) sia per quello che attiene la componentistica elettrica e strutturale.
Focus Aziendale e piano produzione industriale 2008Nell’anno 2007 la BNR Energia ha stipulato proposte d’acquisto relativamente agli impianti riportati in tabella.
Produzione 2007 Nel 2008 la BNR Energia prevede di focalizzare la propria attività sulla realizzazione di impianti fotovoltaici per Aziende. Allo scopo di raggiungere gli obiettivi pianificati è previsto un ampliamento della propria rete commerciale qualificata fino a 150 Energy Manager coadiuvati da 15 Team Manager e 2 Area Manager. Accanto alla realizzazione di impianti fotovoltaici la BNR Energia ha in progetto la relizzazione di una serie di impianti di produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili di proprietà o partecipate.
Vendita pannelli fotovoltaici - Campi fotovoltaici - Centrali fotovoltaiche - Corsi fotovoltaico - Costo di un Impianto Fotovoltaico - Manuali conto energia - Video manuale conto energia - Efficienza Energetica - Finanziamento fotovoltaico - Impianti di biomassa - Impianti eolici - Impianti fotovoltaici - Consulenza Fotovoltaico - Consulenza Biomasse - Consulenza Eolico - Lavoro Fotovoltaico - News fonti energetiche rinnovabili - Pensilina Fotovoltaica - Rimozione Eternit - Tetti fotovoltaici - Forum sulle fonti energetiche rinnovabili - kit fotovoltaico - assicurazione pannelli solari - faq fotovoltaico
|
|
Sede legale e amministrativa
|